Gli alieni esistono ed entro 20 anni troveremo forme di vita extraterrestri, sostengono gli scienziati del SETI

Gli alieni esistono ed entro 20 anni troveremo forme di vita extraterrestri, sostengono gli scienziati del SETI 

 

100% , è questa la probabilità, secondo gli scienziati, che troveremo vita extraterrestre nell’Universo e questo risultato sarà raggiunto in soli 20 anni. Senza dubbio, la notizia è più che eclatante.

Ad assicurare che nel giro di due decenni incontreremo gli alieni sono diversi scienziati del SETI acronimo di Search for Extra-Terrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre), durante l’ultimo congresso tenutosi negli Stati Uniti.

Secondo gli esperti del SETI, un programma dedicato alla ricerca della vita intelligente extraterrestre “sarebbe davvero strano se nella vastità della nostra galassia fossimo completamente soli”, spiegano per bocca di Seth Shostak, l’astronomo del SETI che ha presentato gli incredibili progressi raggiunti.

L’astronomo ha dichiarato: “Nel sistema solare ci sono almeno una mezza dozzina di altri mondi che potrebbero ospitare la vita – aggiunge su Nature World News – Penso ci sia una buona probabilità di trovarla e se ciò accadrà, succederà nei prossimi 20 anni”.

Gli scienziati sottolineano che la questione non è se c’è o meno vita nell’universo – cosa ormai certa – ma la vera domanda è se si trova in galassie vicine alla nostra. Solo nella nostra galassia, infatti, ci sono circa due miliardi di pianeti, di cui più di un miliardo ha condizioni che permettono il fiorire della vita.

Shostak ha voluto inoltre sottolineare che, nonostante ciò che dice NASA, se un alieno avesse visitato la Terra, ciò non potrebbe mai rimanere un segreto. E ‘meno di essere in grado di contattare un qualche tipo di vita aliena la domanda è: come si comporteranno quando entreranno in contatto con noi?